TORNA AL PORTFOLIO

|11


TORNA AL PORTFOLIO

Handy

La città a portata di mano

client

Handy

expertise

UI/UX Design|Web & Mobile Dev|Brand Identity

Handy è una piattaforma realizzata per prenotare il ritiro e la consegna di qualsiasi prodotto.  A differenza di molti altri servizi, Handy propone anche il disbrigo di commissioni per gli utenti, come ad esempio la consegna e il ritiro di documenti o raccomandate.   La progettazione dell’identità del brand ha preso forma partendo dal naming e proseguendo con la realizzazione del logo. Per loro abbiamo inoltre sviluppato una Mobile App che permette agli utenti di gestire i servizi offerti da Handy in maniera facile ed intuitiva.

L’idea da cui siamo partiti per identificare il nome, era cercare di trovare un termine semplice e facile da ricordare e che al contempo avesse un significato relazionabile al brand ed al tipo di attività.
Insieme al cliente abbiamo scelto “Handy” la cui traduzione è “a portata di mano”, proprio a voler indicare come i servizi offerti dall’azienda siano di facile fruizione, cosa resa ancora più semplice dalla facilità di utilizzo dell’app.

In merito al logo, abbiamo optato per una figura che desse l’idea di rapidità, velocità e dinamismo.  Caratteristiche che rispecchiano ampiamente l’anima dell’azienda.
Un’azienda giovane e dinamica che offre i servizi di ritiro di oggetti ed altro in maniera rapida su tutto il territorio di Catania e provincia.

App

Un effort importante è stato dedicato alla realizzazione dell’app.Abbiamo previsto lo sviluppo di due App mobile, Cliente e Rider, una piattaforma web per la gestione Admin ed una per i Clienti.
 
La piattaforma Utente è pensata per chi vuole usufruire dei servizi di consegna, ritiri o disbrigo di commissioni in maniera facile ed intuitiva. L’utente potrà prenotare un

ritiro o consegna scegliendo di pagare con crediti, acquisti direttamente sull’app, o conto Paypal.Inoltre potrà seguire lo stato dello spedizioni e accedere allo storico degli ordini effettuati.
 
Nell’app Rider abbiamo invece previsto un pannello di controllo dove i Rider possono prendere in carico e gestire le spedizioni da effettuare.

Admin

La piattaforma Admin è la sezione di gestione dell’amministratore, attraverso la quale è possibile gestire le anagrafiche dei clienti, aggiungere nuove consegne o assegnarne una nuova al rider (fattorino). Grazie a questo pannello di controllo, l’amministratore è in grado di gestire tutte le attività a 360°, sia che esse riguardino gli utenti, che i rider.

Le tecnologie utilizzate per la realizzazione dell’app sono state React Native, Python con framework Django e React JS per la Web App.

Landing page

Infine ci siamo anche occupati della realizzazione di una Landing Page su cui gli utenti hanno la possibilità di scoprire come funziona Handy, quali sono i servizi offerti e le zone della città servite dai rider.
L’obiettivo della Landing Page rimane però quello di dare l’opportunità all’utente di scaricare l’app mobile disponibile sia per dispositivi iPhone che Android.

«

Progetto precedente

Hai un’idea per un progetto? Contattaci!

Parleremo della tua idea e di come trasformarla in un progetto che ti permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati. Invia una mail a hello[at]madfarm.it, ti contatteremo al più presto!